QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 20 novembre 2017

Cronaca lunedì 31 luglio 2017 ore 14:08

Trasferimenti e adozioni, il canile è quasi vuoto

Il canile di Piombino destinato alla chiusura

Nel rifugio destinato alla chiusura sono rimasti pochissimi cani, quelli con condizioni di salute critiche. Sono 17 i cani adottati

PIOMBINO — Dopo le turbolenze che hanno interessato il canile di Piombino, si va delineando un futuro più sicuro per i cani che erano custoditi nel rifugio destinato allo chiusura (leggi gli articoli correlati). Si stanno completando in questi giorni, infatti, gli ultimi trasferimenti iniziati subito dopo l'ordinanza del Tribunale di Livorno del 26 giugno scorso.

Enpa e Comune, però, hanno bisogno di qualche altro giorno per concludere le pratiche di adozione di altri 2 cani e per il trasferimento a Campagnatico dei pochi rimasti

Sarebbero quindi 17 in tutto i cani affidati in adozione, compresi gli ultimi 2, a seguito anche della campagna di sensibilizzazione portata avanti da Enpa e Comune in questo mese (leggi l'articolo correlato). Sono 23, invece, i cani trasferiti nella struttura di Campagnatico fino ad oggi.

La conclusione delle operazioni richiederà qualche giorno in più, anche per le criticità di salute di alcuni dei cani rimasti, da valutare opportunamente prima del loro spostamento.

Tag