Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 10 luglio 2017 ore 16:00

Verso il trasloco dei cani, obiettivo adozioni

Il canile di Piombino

Si punta sulla campagna di adozioni per i 45 animali presenti nella struttura piombinese. Gli altri traslocheranno a Campagnatico



PIOMBINO — Sarebbe dovuto cominciare questa settimana il trasferimento dei cani dal rifugio piombinese destinato alla chiusura a seguito della sentenza del Tribunale di Livorno (leggi l'articolo correlato). Ma è stato convenuto che ci sarà tempo fino al 31 luglio dal momento che sta riscuotendo molte adesioni la campagna di adozioni avviata da Comune e Enpa per trovare una nuova casa, e soprattutto definitiva, agli amici a quattro zampe.

Attualmente sono 8 i cani adottati sui 45 presente nella struttura. Attraverso la condivisione di foto e la prossima realizzazione di un video si spera che molti altri ospiti del canili possano essere accolti in una famiglia, con adozioni definitive preferibilmente o affidamento temporaneo, ed evitare così lo stress del trasferimento.

In attesa della nuova struttura, per la quale sono stati stanziati 608mila euro, agli ex Macelli rimarrà il canile sanitario dove rimarranno 5 cani più vecchi o che sarebbe preferibile non trasferire, a quali si aggiungeranno gli eventuali cani trovati col servizio attivo di accalappiatura.

Per tutti gli altri ad attenderli sarà il rifugio a Campagnatico dove saranno trasportati e accuditi dall'Enpa di Piombino.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->