Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 07:30

I quattrozampe cercano casa, parte il tam tam

Condiviso anche un video per la campagna di adozioni e affidamenti dei 45 cani ospitati nel rifugio piombinese. Entro il 31 luglio il trasferimento



PIOMBINO — Un video per promuovere le adozioni dei cani del canile municipale di Piombino. Il Comune, dopo l'ordinanza del Tribunale di Livorno del 26 giugno scorso che prevedeva lo spostamento dei cani entro otto giorni dalla comunicazione, ha promosso una campagna di comunicazione insieme a Enpa, anche attraverso la pubblicazione sulle proprie pagine social di foto dei cani, con l'intento di favorire il maggior numero di adozioni da parte di cittadini.

Il risultato c'è stato, perché attualmente sono 13 i cani affidati a privati e 7 sono in procinto di adozione nei prossimi giorni.
Le operazioni di trasferimento sono iniziate infatti subito dopo la comunicazione del Tribunale, e saranno completate nei prossimi giorni, e comunque non oltre il termine del 31 luglio, con il trasferimento dei cani rimanenti presso il canile di Campagnatico (leggi l'articolo correlato).

Per incentivare le adozioni e l'affidamento dei quattrozampe è stato realizzato un video. La voce narrante nel video è quella di Roberto Pedicini, vincitore di numerosi premi per il suo doppiaggio di attori importanti come Jim Carrey in "The Truman Show" e di Kenneth Branagh in "Celebrity".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Campagna Adozioni ENPA 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->