Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 19:25

Joe Biden in lutto, è morto il cane Champ

Joe e Jill Biden con Champ
Joe e Jill Biden con Champ
Foto di: Joe Biden / Instagram

"Mi mancherà", ha scritto sui social il presidente degli Stati Uniti annunciando la scomparsa del più anziano dei suoi pastori tedeschi



WASHINGTON D.C. — Ha spopolato nel video di Natale col suo muso pacioso. Da bravo primo cane d'America insieme al compagno con la coda Major si è conquistato una pagina su Wikipedia. Di Major ha tollerato amichevolmente le intemperanze volendogli bene ugualmente. È il cane pastore tedesco Champ, il più anziano dei due cani del presidente degli Stati Uniti Joe Biden che è morto oggi all'età di 13 anni.

L'annuncio è arrivato in un tweet dello stesso Biden, affidato a una nota congiunta con la moglie Jill. "Riposa in pace nostro dolce, bravo Champ. Ci mancherai per sempre", scrive lei. "La nostra famiglia oggi perde l'amato compagno Champ. Mi mancherà", scrive lui.

Ed è lutto alla Casa Bianca, dove tutti avevano imparato ad amare il mite cagnolone adottato dalla famiglia Biden in un rifugio nel 2008, dopo l'elezione alla presidenza degli Stati Uniti di Barack Obama. Champ è stato il primo cane adottato da un canile a mettere zampa nella Casa Bianca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->