Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 15:20
Cavalli morti, i rappresentanti Ihp in Comune

Il sindaco Marco Buselli ha ribadito la vicinanza sua, dell’amministrazione e della comunità volterrana alla onlus Italian Horse Protection
VOLTERRA — Nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori sono saliti i rappresentanti della onlus Italian Horse Protection (Ihp) per essere ricevuti dal sindaco, a seguito della misteriosa serie di decessi che ha colpito i cavalli gestiti dall'associazione a Tignano. Il primo cittadino Marco Buselli ha ribadito la vicinanza sua e dell’amministrazione comunale, oltre che della comunità volterrana alla onlus per quanto accaduto nei giorni scorsi.
"Siamo profondamente grati al sindaco Marco Buselli per averci incontrati – ha detto Sonny Richichi, presidente di Italian Horse Protection -. La vicinanza delle istituzioni è per noi particolarmente preziosa in questo momento difficile, dovuto alla morte improvvisa di alcuni cavalli ospiti nel nostro centro".
"Un evento doloroso - ha aggiunto Richichi -, le cui cause ancora oggi purtroppo non sono state chiarite. Nel rinnovare la nostra fiducia in chi sta conducendo le indagini e gli accertamenti clinici, ci auguriamo di poter uscire al più presto dall'emergenza per tornare alla gestione ordinaria delle nostre attività e aprire le porte di IHP alla comunità che generosamente ci ospita. Con il primo cittadino di Volterra abbiamo gettato le basi per un rapporto di collaborazione e dialogo che siamo sicuri si tradurrà in un radicamento aperto e positivo della nostra Onlus sul territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI