Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri giovedì 03 luglio 2014 ore 17:07

Un'area per divertirsi con gli amici a 4 zampe

Inaugurata l’area di sgambatura per cani a Porto Ercole, presto una zona simile anche a Porto Santo Stefano



MONTE ARGENTARIO — E’ stata a Porto Ercole l’area posta tra l’impianto sportivo polivalente di via Campagnatico ed il fosso dei Molini riservata ai cani.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipatoil sindaco del comune di Monte Argentario, Arturo Cerulli e gli assessori Michele Lubrano e Walter Capitani, oltre ai dirigenti dell’associazione Amici di Bobi, il gruppo animalista locale che da anni si occupa del benessere e della salvaguardia dell’ambiente del promontorio che ha voluto fortemente questo progetto e che adesso ha avuto in gestione l’area.

Gli Amici di Bobi ringraziano adesso per la collaborazione, che si augurano costante nel tempo, l’arma dei Carabinieri di Porto Ercole e l’amministrazione comunale in rappresentanza della quale, l’assessore Lubrano ha ribadito la sensibilità nei confronti dei migliori amici dell’uomo. “Quest’area di 900 metri quadrati attrezzata con panchine e verde pubblico non è la prima cosa che facciamo per gli animali e tante altre speriamo di realizzarne in futuro - ha detto l'assessore - Ad esempio non disponiamo di una zona riservata ai cani sulle spiagge perché, come comune, non siamo in grado di gestirla, ma aspettiamo a braccia aperte che qualche privato che ha una concessione, ci chieda di ampliarla per questo scopo”.

E sempre a proposito di iniziative future, il sindaco Cerulli ha esposto il progetto di un’area simile per i cani anche a Porto Santo Stefano e precisamente all’esterno di Villa Varoli:  “l’amministrazione  - ha detto il sindaco - sta procedendo alla realizzazione di un parco pubblico e di un bocciodromo dove i nostri compaesani possano trascorrere il proprio tempo libero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->