Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Altri sabato 04 ottobre 2014 ore 18:00

Una valle incantata per gli amici a quattro zampe

Inaugurato oggi il parco canile. Tante attività tra cui il pet therapy per aiutare i bambini disabili e un servizio di dog sharing per i turisti



LAJATICO — Una valle incantata per gli amici a quattro zampe. E' stato inaugurato oggi pomeriggio a Lajatico il parco canile La valle incantata, gestito dall'associazione Amici animali a quattro zampe.

Presenti alla cerimonia di apertura il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Barbafieri: “Siamo molto contenti di essere qui oggi – dice – quello che mi ha colpito di questo nuovo canile è il progetto, veramente innovativo e con una politica dell'adozione affrontata seriamente, mettendo al primo posto la dignità e il benessere del cane”. Durante la visita guidata del parco la responsabile del canile Rossella Prosperi ha parlato delle varie attività: “E' un progetto condiviso da tante persone, anche lontane dal sociale – spiega – avremo vari campi di attività dai progetti in tutte le scuole dell'Unione Valdera, a quelli nelle case di riposo. Ma faremo anche pet therapy per sostegno ai bambini disabili e un servizio di dog sharing con l'aeroporto Galilei di Pisa, i turisti potranno visitare la Toscana e lasciare il cane in nostra compagnia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->