Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri venerdì 29 agosto 2014 ore 10:00

Una simpatica cena di fine estate

Concluse gli eventi estivi alla casa di riposo Meacci. Zucchi:"Già in programma nuove iniziative sociali per l'autunno"



SANTA CROCE — Con l'evento di mercoledì 27 agosto, un simpatico “Apericena” in giardino, si è simbolicamente conclusa alla Casa di riposo Meacci di Santa Croce S/Arno, un'estate che se non è stata favorita dal meteo, si è presentata però densa di iniziative e di appuntamenti.

Gli ospiti della Casa di Riposo sono stati accompagnati al mare in uscite settimanali, accolti tramite l'Associazione Il Delfino Azzurro nella struttura balneare della Croce Rossa a Marina di Pisa e poi nell'accogliente Villa S. Caterina sempre sul litorale pisano.

Hanno preso parte nel mese di luglio ad una gita al Parco di San Rossore e ad una uscita notturna ad Empoli sempre con il Delfino Azzurro.

Il 18 Luglio nel giardino della Casa di Riposo si è svolta una festosa cena “La cena di mezza estate” aperta ai familiari, alle associazioni, al territorio, allietata dalla presenza e dai canti del nostro coro ”Sulle ali della musica”.

Gli ospiti della Casa di Riposo hanno partecipato inoltre ad attività ricreative e scambi con altre strutture del territorio e della ASL 11.

All'interno del progetto Estate Sicura Anziani 2014 della Società della Salute del Valdarno Inferiore, la struttura ha aperto le sue porte a quanti volessero sconfiggere afa e solitudine, trascorrendo alcune ore del giorno in un ambiente protetto e fresco.

Alla serata di mercoledì 27 Agosto sono stati invitati i familiari degli ospiti, gli operatori, le istituzioni, il vicinato e tutta la comunità santacrocese.

Un buffet vario e genuino, allestito dalle brave cuoche della Casa di Riposo, ha accolto i partecipanti che sono intervenuti numerosi ed hanno trascorso alcune ore in un clima sereno e cordiale. Ha partecipato anche il gruppo di socializzazione “I musicanti di Brema” dell'Area adulti della SDS Valdarno Inferiore, accompagnato da alcuni educatori.

L'assessore alla Coesione Sociale, Carla Zucchi, presente alla serata, ha portato agli ospiti i saluti dell'amministrazione comunale.

Lo scopo di tutte le iniziative, che certamente non si esauriranno con la stagione estiva, ma saranno proseguite e arricchite nel corso dell'anno, è quello di garantire agli anziani non solo un buon livello di servizi e un'adeguata assistenza, ma anche opportunità di svago e di scambio sociale, che stimoli in loro partecipazione ed interesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->