Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri sabato 14 giugno 2014 ore 19:15

​Un ospite importante allo Scoiattolo

Il direttore di uno dei più importanti concorsi ippici, Peter Postelmans, ha visitato il maneggio durante la terza tappa del campionato di Reining



PONTEDERA — Visita di riguardo al centro ippico Lo Scoiattolo, dove oggi (sabato 14 giugno) è arrivato dal Belgio Peter Postelmans, direttore di uno dei concorsi ippici più importanti al mondo, quello di Lummen nella provincia fiamminga del Limburgo.

Postelmans ha effettuato un sopralluogo in vista della realizzazione di un grande concorso che avrà luogo proprio allo Scoiattolo nelle prime due settimane di ottobre durante il quale si sfideranno 300 tra i cavalieri più forti che monteranno circa 700 cavalli. Anche il numero degli spettatori non sarà da meno, e si misurerà in diverse migliaia.

Il direttore belga ha potuto testare la funzionalità del centro ippico della Valdera durante lo svolgimento delle gare della terza tappa del campionato toscano di Reining (Drha-Fise), la disciplina equestre che trae origine dal lavoro con il bestiame dei cowboy Usa. Cento cavalli suddivisi in tredici categorie in gara tra ieri e oggi per le qualificazioni per il campionato italiano del prossimo novembre, insieme alle selezioni definitive per young riders e junior riders in vista dei campionati europei che si svolgeranno in Francia nel mese di luglio. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Reining Toscana, il cui dirigente Stefano Serni spiega che “sono già diversi anni che l’associazione usa lo Scoiattolo come unico impianto, perché ha un ottimo terreno che garantisce quegli equilibri tecnici adeguati alla disciplina; pensiamo anzi di svolgerci gare a livello nazionale dal prossimo anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->