Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social

Altri sabato 15 marzo 2014 ore 10:50

​Un corso per conoscere meglio “Fido”

Il polo cinofilo di Pontedera organizza una serie di lezioni di etologia canina



PONTEDERA — Un ciclo di incontri dedicati a chi vuol capire il comportamento del proprio amico a quattro zampe nel suo ambiente. Ad organizzarlo è il Family Dog’s Polo Cinofilo di Pontedera che propone appunto il primo corso cinofilo con approccio etologico cognitivo, a cui ha aderito anche l’associazione Dav.

L’idea nasce dall’esigenza di divulgare e approfondire una corretta conoscenza sui temi cinofili di tutti i giorni ed è rivolta a tutti gli appassionati del mondo a quattro zampe. I partecipanti saranno seguiti da una squadra di professionisti del settore formata da allevatori, medici veterinari, educatori e istruttori cinofili.

“Non formeremo figure professionali – ha spiegato Luca Santamaria del Family Dong’s – ma di certo i corsisti a fine percorso avranno delle competenze e conoscenze in più per potersi relazionare meglio col proprio cane e con il loro mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}