Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:00

Lupi vicino alle case, avvistamenti a ripetizione

lupo
L'ultimo avvistamento del lupo a Suvereto
Foto di: Fabio Centelli / Facebook

Più volte nel giro di pochi giorni in Val di Cornia lupi solitari sono stati notati aggirarsi nei pressi dell'abitato in pieno giorno



SUVERETO — Compare specialmente intorno all'ora di pranzo, fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Si aggira nei pressi dell'abitato, solo, poi scompare. Se si tratti dello stesso esemplare al momento non lo si sa, sta di fatto che si ripetono gli avvistamenti di un lupo vicino alle case in Val di Cornia.

Gli episodi sono stati immortalati in video e foto diffusi poi sui social. L'ultima segnalazione è giunta da Suvereto, ma prima era stata la volta di Salivoli a Piombino appena pochi giorni fa.

Lupi? O ibridi? Il dubbio resta così come gli inviti alla comunità locale a tenere la guardia alta. L'animale è probabilmente sospinto vicino alle case in cerca di cibo facile, per cui l'invito alla popolazione è anche a non lasciare rifiuti che possano rappresentare una risorsa di approvvigionamento immediata e accessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->