Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 17:17

Cane lasciato al freddo sotto la neve per ore

Non c'è traccia del padrone del cane lasciato su di un terrazzo sotto la nevicata. L'uomo, un 26enne, è stato denunciato per maltrattamenti ad animali



PISTOIA — Oramai era allo stremo delle forze, sotto la bufera di neve, al freddo lasciato su di un terrazzo a guaire. A salvare il cane, un Labrador, i carabinieri intervenuti dopo che la centrale operativa del comando provinciale di Pistoia aveva ricevuto alcune segnalazioni sulla presenza di un cane da ore sulla terrazza di un'abitazione. 

Insieme ad una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia i carabinieri una volta all'interno dell'immobile hanno potuto soccorrere il cane che era allo stremo delle forze. 

I militari sono risaliti al proprietario tramite il chip. In considerazione del fondato ed evidente pericolo per la sua l'incolumità l'animale, è stato sottoposto a sequestro preventivo come stabilisce la legge ed affidato alla responsabile di zona dell'Enpa di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->