Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità mercoledì 10 agosto 2022 ore 18:45

Con caldo e afa l'invasione dei moscerini

disinfestazione

La costa maremmana è ostaggio di un'anomala presenza dei piccoli insetti. Disinfestazioni a più non posso, intanto al tramonto tutti chiusi in casa



ORBETELLO — Al tramonto scatta il coprifuoco. No, nessuna imposizione normativa. Semmai da Madre Natura che sulla costa maremmana - epicentro Orbetello - ha sguinzagliato nubi fitte di moscerini. 

Lì si chiamano 'moscini' ma il senso non cambia: si tratta di un'autentica invasione favorita dal caldo e dall'afa. E ora si corre ai ripari, col Comune che disinfesta a più non posso in azioni che il sindaco Andrea Casamenti annuncia anche per stanotte e domani pomeriggio. L'abbassamento delle temperature aiuta, ma ancora le flotte volanti sono ben nutrite, tali da scoraggiare anche lo struscio serale in passeggiata per non dire di cene o aperitivi all'aperto. Per la rabbia degli esercenti.

La Asl Sud Est dice la sua, per bocca del direttore del dibartimento di prevenzione Giorgio Briganti: la presenza di moscerini è eccezionale e di certo disagevole, ma "non ha nessun risvolto per la tutela della salute pubblica". 

Stanotte intervento di abbattimento adulticida dei moscerini nel centro storico di Orbetello e in parti di Neghelli....

Pubblicato da Andrea Casamenti su Mercoledì 10 agosto 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' sparita da San Frediano e avvistata alla stazione e poi al giardino dell'Orticoltura. Buona ma spaventata, i proprietari la cercano disperati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->