Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 18:45

Gabbia trappola ed esche per far sparire i gatti del borgo

gatti

Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze



GAVORRANO — I gatti del borgo sparivano a un ritmo inquietante senza più tornare. Il giallo a Gavorrano, in provincia di Grosseto, è stato chiarito quando le telecamere hanno ripreso un presunto bracconiere piazzare una gabbia trappola con esche all'interno per attirare i mici.

A scoprire il tutto sono stati i volontari della Lac che prima hanno rinvenuto la trappola, poi hanno portato avanti una serie di verifiche e sopralluoghi per raccogliere elementi che consentissero l'attivazione della polizia provinciale.

L'ispezione degli operatori, accompagnati sul posto dai volontari, ha portato al sequestro della gabbia trappola ma non solo: è stato infatti rinvenuto un fucile a canne mozze senza matricola, un'arma clandestina anch'essa sequestrata. La Lac è decisa: sporgerà denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->