Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 15:00

Due nuovi nidi di Caretta Caretta in Toscana

Foto di: Tartamare (da Facebook)

Le tartarughe marine scelgono ancora il litorale toscano per deporre le uova: scoperti in Versilia e in Maremma due nuovi nidi



FORTE DEI MARMI — Gli esemplari di tartaruga marina Caretta Caretta continuano a scegliere la costa toscana per nidificare. Due quelli scoperti nelle ultime ore: uno a Punta Ala e uno a Forte dei Marmi.

Quello scoperto nelle ultime ore sulla spiaggia in Versilia è il decimo nido della stagione sul nostro litorale. Le uova sono state trovate questa mattina di fronte alla Colonia Marina di Casalmaggiore. A Forte dei Marmi è il secondo nido in pochissimi giorni dopo quello scoperto il 19 Luglio e confermato da un sopralluogo di Arpat.

Ad annunciare la scoperta del nido sulla spiaggia del porto di Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, è stata l'associazione Tartamare, al termine di una impegnativa ricerca che alla fine ha dato i suoi frutti.

Le aree di nidificazione sono state delimitate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->