Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18:40

Assalto dei lupi, pecora sbranata in pieno giorno

Uno dei lupi avvistati a Civitella
Uno dei lupi avvistati a Civitella

Anche un cavallo è rimasto ferito nell'attacco da parte di due esemplari di lupo che hanno scavalcato la recinzione di un'azienda agricola



CIVITELLA VAL DI CHIANA — Assalto dei lupi in pieno giorno, ieri 17 Gennaio, ai danni di un'azienda agricola dove una delle pecore è stata sbranata e uccisa mentre un cavallo è rimasto ferito. Ne dà notizia Coldiretti Arezzo.

L'attacco è avvenuto verso le 15,30. Due gli esemplari di lupo che sarebbero riusciti a scavalcare la recinzione di un'azienda agricola nella zona di Pieve al Toppo, a Civitella in Valdichiana ma davvero molto vicino alla città di Arezzo.

Secondo Dante Moretti, imprenditore agricolo locale e presidente di sezione aretina di Coldiretti, "la paura è che i predatori possano di nuovo avvicinarsi alle aziende od alle abitazioni che sono nella zona e attaccare di nuovo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}