Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 18:40

Poiana all'attacco dei passanti, un paese in allarme

Una poiana di Harris
Una poiana di Harris

Come in un film di Hitchcock scende in picchiata dall'alto e colpisce coi suoi potenti artigli i malcapitati. Tentativi di cattura a ripetizione



BAGNO A RIPOLI — "Da circa un mese gira qui da noi una poiana di Harris. Ha fatto un nido su un grosso cedro nella piazza del paese, e purtroppo da circa 10 giorni sta attaccando le persone": così sui social un cittadino di Grassina che ha riferito della vicenda chiedendo aiuto all'ordine dei falconieri d'Italia.

E' allarme nella frazione di Bagno a Ripoli per gli attacchi da film di Hitchcock avvenuti in almeno 6 casi. Il grosso rapace si fionda dall'alto in picchiata e colpisce coi suoi potenti artigli. Finora i tentativi di cattura da parte di carabinieri specializzati del nucleo Cites e falconieri sono risultati vani.

E sì che la poiana di Harris non è certo un uccello autoctono, bensì originario delle Americhe. Eppure eccola, probabilmente smarrita perché ha un laccetto a una zampa. Ma perché attacca i poveri passanti? Uno dei motivi potrebbe essere proprio la protezione del nido che ha costruito sul cedro. 

La poiana 'in agguato'

La poiana 'in agguato' (Foto: SOS Animali smarriti Firenze/Prato e provincia - Facebook)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}