Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cani lunedì 09 ottobre 2017 ore 14:41

Barboncino blocca l'aeroporto Haneda

Il barboncino è stato recuperato dopo una quarantina di minuti

Il cane doveva viaggiare in stiva, ma è fuggito dal trasportino precipitandosi di corsa verso la pista. Traffico aereo bloccato per 14 voli



TOKYO (GIAPPONE) — Marachellissima, stamani, per un barboncino che, in viaggio col suo proprietario, è riuscito a sfuggire dal trasportino proprio un momento prima di venire imbarcato nella stiva dell'aereo che dall'aeroporto di Tokyo Haneda avrebbe dovuto condurlo all'isola di Okinawa.

I passeggeri erano già a bordo ma lui no. Così, sgattaiolato fuori dalla gabbietta, si è lanciato a rotta di collo verso la pista quando erano più o meno le nove meno dieci del mattino. Le autorità portuali hanno deciso di chiudere l'accesso alla pista di atterraggio, bloccando di fatto l'attività aeroportuale e provocando ritardi per 14 voli.

Dopo 6 minuti di vane rincorse e sessioni di rimpiattino, al proprietario del cane è stato chiesto di scendere dall'aereo e unirsi alle operazioni di ricerca e soprattutto recupero dell'inagguantabile barboncino che a quel punto, con tutto quello spazio e tutti quegli inseguitori, era stato probabilmente pervaso da un eccesso di 'ruzzo' e non si lasciava prendere.

Solo 40 minuti dopo, accerchiato in uno spazio erboso, il cane è stato finalmente placcato. La compagnia aerea, Japan Airlines, ha annunciato un'indagine interna per capire se siano state rispettate le regolari procedure di imbarco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->