Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Gatti venerdì 25 agosto 2017 ore 12:32

Gattini pasticcioni nei guai nel cantiere chiuso

Le operazioni di soccorso. Foto: Guardie zoofile Oipa

Uno si è arrampicato su un'impalcatura, e non riusciva a scendere. L'altro era rimasto intrappolato da una saracinesca chiusa. Li salva Oipa



CATANIA — Due micini scambiano un cantiere edile chiuso per ferie per il parco giochi e si mettono nei guai finendo uno su un'impalcatura a oltre 10 metri di altezza senza riuscire a scendere, l'altro incastrato contro una saracinesca chiusa. Morale: i due piccoli pasticcioni rischiavano la pelliccia. E' stata una cittadina, allarmata dai loro miagolii disperati, a chiamare le guardie ecozoofile dell’Oipa che hanno poi attivato una catena di soccorso coinvolgendo i vigili del fuoco.

Alla fine i due gattini, 3 mesi circa, sono stati tratti in salvo aprendo una finestra all'interno dello stabile per consentire al micio sull'impalcatura di raggiungere una passerella verso le scale e poi il cortile, e usando un distanziale per sollevare la saracinesca dove era intrappolato l'altro cucciolo, che si è così potuto ricongiungere con mamma gatta.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}