Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri sabato 25 giugno 2016 ore 09:00

Camminata dalle Balze al Pratomagno

E' in programma domani con ritrovo alle 9,30 a Malva. Pranzo con prodotti e piatti tipici. Barbuti: "Promuoviamo la bellezza di un territorio"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, domenica 26 giugno alle 9.30, appuntamento con un’altra inziativa organizzata dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna: la camminata dalle Balze al Pratomagno

Il percorso inzierà da Malva e si snoderà nel territorio intorno, a cavallo tra il Pratomagno e l’area protetta delle Balze. Dopo la salita sulla strada Setteponti, si raggiungerà un punto panoramico da cui ammirare i resti dell’antico lago pliocenico del Valdarno prima di scendere lungo l’itinerario delle Balze, tra Malva e Persignano in compagnia delle guide ambientali Alcedo. La passeggiata si concluderà, dopo la visita dell’antica grotta “Rifugio di Persignano”, con il rientro a Malva per il pranzo conviviale a base di pasta e salumi locali. 

“Siamo molto lieti di presentare un’altra iniziativa in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna - dice Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio - Anche con questo appuntamento intendiamo promuovere la bellezza del nostro territorio invitando i nostri cittadini a prendere parte a un’iniziativa che li porterà di fronte alle spettacolari Balze e ai magnifici declivi del Pratomagno, per concludere con il pranzo a base deliziosi prodotti locali. Oltre all’amministrazione di Loro, ci tengo a ringraziare il circolo di Malva e Alcedo per l’impegno dimostrato nell’organizzazione e nel coordinamento dell’evento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}