Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Altri domenica 10 gennaio 2016 ore 15:25

Tallone d'Achille, pescatori nel mirino

Conclusa l'operazione di controllo della filiera della pesca: 200 ispezioni, sotto sequestro 140 chili di pesce, multe per oltre 40mila euro



GROSSETO — L'intervento ê stato messo in atto dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano attraverso un'intensa attività di monitoraggio, effettuata soprattutto di notte sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno. 

Incrociando i dati dei dispositivi di localizzazione satellitare installati a bordo dei pescherecci è stato possibile individuare quei pescatori che esercitavano in luoghi e con attrezzi vietati, alterando l'intero ecosistema marino.

Complessivamente sono stati messi in atto 110 controlli ai punti di sbarco e in mare. A sette pescherecci sono state elevate sanzioni per un totale di 32mila euro con la confisca di quattro attrezzature da pesca. Sono stati invece 91 i controlli a terra per un totale di 10mila euro di sanzioni contestate nelle diverse fasi di commercializzazione del prodotto. 

Sotto sequestro circa 140 chili di pesce tra Porto Santo Stefano a Cala Violina e in alcune pescherie del grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}