Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

​Strage di procioni cinesi per fare le pellicce

I carabinieri forestali hanno sequestrato 5.500 capi tra cappelli e guanti importati in violazione della norma che tutela gli animali dalle torture



SESTO FIORENTINO — La norma violata che ha fatto scattare il sequestro dell'enorme quantitativo di merce è quella che vieta l'importazione di pelli di animali da Paesi che non assicurino l'assenza di torture per la loro cattura, per l'allevamento e per l'abbattimento. Gli animali in questione sono, per l'appunto, il procione, il coyote e la lince. 

I capi sequestrati in una ditta di Sesto dai carabinieri forestali erano proprio in pelle di procione. Si tratta di cappelli, sciarpe e guanti, per un totale di 5.500 che una volta immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 200mila euro. Tutta merce importata illegalmente dalla Cina, paese in cui non esistono allevamenti autorizzati, cosa che ha fatto scattare il sequestro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Animal Project racconta la storia di un gatto abbandonato a San Giovanni e annuncia la denuncia. La proprietaria spiega che il gatto era sparito
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}