Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Uccelli Giovedì 03 Agosto 2017 ore 16:29

Aviaria, 24mila tacchini da abbattere

L'allevamento verrà posto sotto sequestro e i tacchini abbattuti

Nuovo focolaio individuato in un allevamento del Parmense. Già arrivata l'ordinanza di sequestro e abbattimento, presto le zone di protezione



SORBOLO (PARMA) — Nuovo focolaio di influenza aviaria in un allevamento di tacchini. Dopo il caso di qualche giorno fa nel Veronese, questa volta tocca a una struttura di Sorbolo, in provincia di Parma, e a renderlo noto è la Regione Emilia-Romagna dove è già alla firma del presidente l'ordinanza circa la definizione delle zone di protezione (raggio di 3 chilometri) e di sorveglianza (10 chilometri).

Già emanata dal sindaco, invece, l'ordinanza di sequestro della struttura e di abbattimento dei circa 24mila tacchini presenti, provvedimento teso a escludere ogni possibilità di diffusione del virus. I controlli sono scattati a seguito di un improvviso aumento della mortalità degli animali.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Animal Project racconta la storia di un gatto abbandonato a San Giovanni e annuncia la denuncia. La proprietaria spiega che il gatto era sparito
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}