Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri sabato 30 agosto 2014 ore 11:55

Sistema fognario, manutenzioni e nuovi progetti

Matteo Franconi

L'assessore Franconi: "Ripuliture e ispezioni in città e frazioni". Intanto i tecnici comunali lavorano con i colleghi di Acque a nuove soluzioni



PONTEDERA — Ispezioni, ripuliture e una fase progettuale in atto. I tecnici del comune di Pontedera lavorano in sinergia con quelli di Acque spa al sistema fognario di Pontedera.

Dopo le forti precipitazioni avvenute a cavallo di luglio e agosto che hanno più volte messo in ginocchio il centro città e alcune frazioni l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi, spiega il piano di lavoro che l'amministrazione comunale di Pontedera sta attuando: “Ci stiamo muovendo su due fronti. Manutenzione e progettazione. I nostri tecnici nei giorni scorsi hanno avuto incontri serrati con quelli di Acque spa – sottolinea – e stiamo valutando come migliorare il sistema fognario”. 

La fase progettuale è allo studio mentre gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono già in atto. “Nel centro città e nelle frazioni gli operai stanno ispezionando e pulendo i condotti e i tombini, è un lavoro capillare – conclude – vogliamo che l'intero sistema fognario sia all'avanguardia e non crei disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}