Spettacoli mercoledì 06 settembre 2017 ore 09:17
Censura sui ragni di Peppa Pig

Polemica sull'episodio in cui la maialina beniamina dei bimbi spiega che i ragni sono innocui. In Australia non è così e i genitori insorgono
SIDNEY (AUSTRALIA) — Scoppia la polemica, in Australia, per la messa in onda di un episodio della serie Peppa Pig in cui la maialina beniamina dei bimbi insegna a non temere i ragni. Il punto? Che in Australia non è così: i ragni pericolosi ci sono eccome. L'episodio, dunque, ha suscitato le proteste dei genitori.
In verità la puntata del 2004, dal titolo italiano Mr. Gambe Fini, era già stata oggetto di taglio nella programmazione nel 2015. Il 27 agosto scorso, però, è invece andata in onda ed è stata segnalata - spiega The Guardian - da un mamma di Sidney, facendo riesplodere il caso tanto che una nuova messa in onda è stata cancellata.
Secondo le stime più recenti, ogni anno 2.000 australiani vengono morsi dai ragni redback e 40 dai funnel webs. Tra il 2000 e il 2013, oltre 12.500 persone sono finite in ospedale per morsi di ragno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|