Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social
Cori fascisti nella sede di Fratelli d’Italia a Parma: il video sui social

Altri mercoledì 04 marzo 2015 ore 14:54

"Siamo entrati e abbiamo trovato un disastro"

Alberto Ciampi abita con la compagna in via Silvio Pellico. Martedì 3 marzo hanno subìto la visita dei ladri. Il racconto: "Perché rubare bomboniere?"



PONSACCO — Siamo entrati in casa e abbiamo trovato il disastro Alberto Ciampi, 30 anni, racconta il furto subito la notte scorsa a Ponsacco, dove vive, in via Silvio Pellico, non distante dalla mostra del Mobilio: “I ladri hanno studiato le nostre abitudini, il martedì è l'unico giorno in cui rientriamo tardi, perché abbiamo le prove di teatro”.

Nonostante il grande caos, il bottino è stato magro: “La casa è stata rivoltata, hanno aperto tutti i cassetti, cercavano di sicuro oro e soldi, ma non hanno trovato niente. C'era anche il nostro gatto che forse si è nascosto in un armadio, dove poi lo abbiamo trovato”.

Ciampi però non ci sta, i ladri hanno agito in maniera strana: “Abbiamo controllato dalle 23, quando siamo arrivati, fino alle 3 di notte, di valore non hanno portato via nulla. Non capisco, faccio il tecnico informatico e spesso ho in casa pc, console, telefoni. Non hanno preso niente ma quattro bomboniere che la mia ragazza sta preparando per il matrimonio che faremo in estate”.

Ciampi è intimorito: “Ci siamo guardati con la mia ragazza, la casa dovrebbe essere il posto in cui stare tranquilli, invece l'emozione di trovarla così è stata fortissima, come una pugnalata al cuore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}