Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 09 ottobre 2015 ore 16:15

Scheggia di vetro nel pesce della mensa

E' successo in una scuola elementare pisana: un'alunna ha trovato il frammento in una porzione di platessa e lo ha consegnato alla maestra



PISA — Appena la bambina ha raccontato che il pezzo di vetro si trovava nel cibo servito dalla ditta Elior, titolare dell'appalto del servizio di mensa scolastica, sono scattati i controlli nel centro di cottura di Ospedaletto. 

"All'interno del centro non vengono utilizzati in alcun modo utensili, stoviglie o contenitori  in vetro - ha spiegato in una nota l'amministrazione comunale - Nè sono stati rilevati episodi di precedenti danneggiamenti avvenuti durante la distribuzione dei pasti. Sembra quindi che la provenienza della scheggia sia esterna al procedumento di cottura del cibo ed è per questo che è stata avviata la procedura di non conformità ai fornitori degli alimenti, nel caso specifico pesce, pangrattato e farina".

Comune e Asl hanno stanno valutando anche l'applicazione di una penale alla ditta che gestisce le mense scolastiche e la presentazione di una denuncia contro ignoti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}