Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 17:57

Tartaruga spiaggiata trafugata da ignoti

La tartaruga spiaggiata

La segnalazione di una tartaruga spiaggiata è arrivata alla Guardia costiera di Piombino da un cittadino. Una telecamera ha ripreso tutto



SAN VINCENZO — Un cittadino ha segnalato alla Guardia costiera di Piombino la presenza di una tartaruga spiaggiata sul litorale nord a San Vincenzo, forse conseguenza delle forti mareggiate dei giorni scorsi.

Ma i militari dell'ufficio circondariale una volta arrivati sul posto non hanno trovato alcun esemplare sulla battigia.

Successivamente da indagini esperite, è stato appurato, grazie all’ausilio di telecamere a circuito chiuso di uno stabilimento balneare della zona, che l’esemplare era stato raccolto da un uomo non meglio identificato e portato via dalla spiaggia. Le ulteriori indagini effettuate non hanno per il momento aiutato la Guardia costiera a riconoscere l’autore del gesto. 

Come hanno tenuto a ribadire dalla Guardia costiera, l’azione commessa, oltre ad integrare la violazione di norme internazionali a tutela delle specie selvatiche protette, impedisce agli organi competenti la possibilità di esaminare il caso e di raccogliere numerose informazioni utili sotto il profilo ambientale e, di conseguenza, anche della salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gattino intossicato dal fumo è stato soccorso dai vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti per un pericolo di incendio in appartamento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità

-->