Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 12 settembre 2021 ore 12:00

Sono 79 le tartarughine nate a Rimigliano

Foto di archivio

Le prime tartarughine di Caretta caretta sono nate tra l'8 e il 9 Settembre, ora la seconda ondata. Prosegue il monitoraggio a San Vincenzo



SAN VINCENZO — Sono 79, stando all'ultimo aggiornamento di Tartamare, le tartarughine di Caretta Caretta nate dal nido nel parco di Rimigliano.

Il nido, ricordiamo, era originariamente deposto nella cala Santa Lucia a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo ed è stato traslocato dal responsabile scientifico del progetto Luana Papetti, coadiuvata dal resto del team di esperti di Tartamare. L'intervento era stato ritenuto necessario a causa dell'elevato rischio di inondazione del nido.

La data stimata per la nascita delle tartarughine era il 12 Settembre e, proprio in previsione di questa, il monitoraggio del nido 24 ore su 24 sarebbe dovuto cominciare nella giornata del 9 Settembre. Fortunatamente, l'8 Settembre, alcuni volontari hanno notato la formazione di un cratere di emersione che ha permesso di mettere in moto in anticipo tutta la macchina organizzativa di Tartamare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->