Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità domenica 12 settembre 2021 ore 12:00

Sono 79 le tartarughine nate a Rimigliano

Foto di archivio

Le prime tartarughine di Caretta caretta sono nate tra l'8 e il 9 Settembre, ora la seconda ondata. Prosegue il monitoraggio a San Vincenzo



SAN VINCENZO — Sono 79, stando all'ultimo aggiornamento di Tartamare, le tartarughine di Caretta Caretta nate dal nido nel parco di Rimigliano.

Il nido, ricordiamo, era originariamente deposto nella cala Santa Lucia a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo ed è stato traslocato dal responsabile scientifico del progetto Luana Papetti, coadiuvata dal resto del team di esperti di Tartamare. L'intervento era stato ritenuto necessario a causa dell'elevato rischio di inondazione del nido.

La data stimata per la nascita delle tartarughine era il 12 Settembre e, proprio in previsione di questa, il monitoraggio del nido 24 ore su 24 sarebbe dovuto cominciare nella giornata del 9 Settembre. Fortunatamente, l'8 Settembre, alcuni volontari hanno notato la formazione di un cratere di emersione che ha permesso di mettere in moto in anticipo tutta la macchina organizzativa di Tartamare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grande lavoro di squadra ha permesso di liberare il muflone e di metterlo in salvo. I ringraziamenti dell'associazione Animal Project
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

-->