Attualità mercoledì 24 gennaio 2018 ore 17:17
Segugio curioso incastrato nella tana dell'istrice

Fiuta qui fiuta lì, il cane ha finito per rimanere bloccato sotto terra. Ci sono volute un paio d'ore buone di lavoro dei pompieri per liberarlo
SAN MARCELLO PITEGLIO — Fiuta qui fiuta lì, un segugio ha finito per rimanere bloccato sotto terra nella tana di un istrice che si era scavato un ottimo appartamentino a sviluppo orizzontale che per il cane, però, si è rivelato una trappola.
E' accaduto nei boschi del comune di San Marcello Piteglio e, per liberare il quattro zampe curioso, sono intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese.
Iniziato verso le 13, l'intervento si è concluso attorno alle 16 e per la squadra ha comportato la rimozione di pietre e terra dall'imbocco della tana, così da liberare l'accesso e consentire al cane di uscire. Beh, tutto è filato liscio e alla fine la bestiola, liberata, è stata riconsegnata al proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI