Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 08:21

Cane si rinfresca nel canale e resta intrappolato

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Era finito in acqua e non riusciva più a risalire le sponde. Per tornare all'asciutto il quattro zampe è stato aiutato dai vigili del fuoco



SAN MARCELLO PITEGLIO — Forse in cerca di frescura si era tuffato nel canale artificale pieno d'acqua. Solo che lì poi il cane è rimasto intrappolato: non riusciva più a risalire le sponde.

Subito da San Marcello Piteglio è scattato l'allarme e in aiuto del quattro zampe sono sopraggiunti i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Limestre.

La squadra è intervenuta con dispositivi di protezione individuale che prevedono l'utilizzo di una muta stagna e un giubbotto di sostentamento capace di mantenere il galleggiamento del soccorritore e di un eventuale soccorso. 

I due operatori hanno rapidamente raggiunto l'animale che è stato imbragato per il recupero e riconsegnato ai proprietari in buone condizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->