Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 10:42

Piccoli cani guida crescono, servono affidatari

cucciolo di labrador

Il progetto di affidamento cuccioli dura circa un anno. La scuola nazionale cani guida per ciechi della Regione dedica una mattina a che vuole aderire



SCANDICCI — Piccoli cani guida crescono, e per farlo in maniera sana, armoniosa, competente rispetto a quello che sarà il loro futuro hanno bisogno di famiglie che li accolgano da cuccioli per circa un anno.

E per chi voglia essere affidatario gli istruttori della scuola nazionale cani guida per ciechi della Regione Toscana, con sede a Scandicci in via dei Ciliegi, sono a disposizione per tutte le informazioni e i chiarimenti il prossimo sabato mattina, 21 Maggio, dalle 9 alle 12. Saranno presenti anche famiglie che già hanno intrapreso il percorso dell'affido dei cuccioli.

Sì perché nei prossimi mesi ne arriveranno ancora. E allora ecco che servono nuove famiglie volontarie nell'educare e far socializzare i cuccioli in ambito urbano, così da prepararli a diventare dei meravigliosi cani guida per le persone non vedenti che ne fanno richiesta. 

"E' preferibile che le famiglie interessate ad aderire a questo progetto siano residenti in Firenze e provincia", spiegano dalla Scuola nazionale chiarendo che "è comunque possibile collaborare con famiglie residenti anche in zone più lontane, l'importante è che siano disponibili a frequenti spostamenti per raggiungere la nostra Scuola". Tutte le spese riguardanti il mantenimento e la cura veterinaria del cane sono a carico della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}