Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cani giovedì 14 dicembre 2017 ore 13:00

Cagnolina investita, ma mancano i soccorsi

Tigra appena soccorsa

Un rimpallo tra responsabilità, carenze, mancanze: alla fine la quattro zampe è stata adottata da Enpa e adesso muove i suoi primi passi



​SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) — Una cucciola investita, e mancano i soccorsi: è accaduto alla cagnolina che i volontari Enpa hanno chiamato Tigra. Sì perché sono stati loro, alla fine di un lungo rimpallo di competenze, responsabilità e carenze, ad adottarla e farla curare.

Tigra è stata trovata a centro strada da alcuni automobilisti in zona San Giovanni la Punta, nel Catanese: "Allertato il personale Enpa - racconta un comunicato proprio della sezione catanese dell'Ente - è intervenuto sul luogo, e accertata la gravità della situazione, contatta telefonicamente i carabinieri per attivare il servizio preposto". 

Ma non si attiva nulla, e allora: "Si decide di contattare il veterinario del servizio dell'Asp 3 di Catania per il primo soccorso. Lo stesso predispone il trasporto e il ricovero presso una clinica veterinaria autorizzata per effettuare gli interventi. La mattina seguente la polizia municipale fa richiesta per il trasferimento dell'animale presso un canile convenzionato". La struttura, riferiscono ancora i volontari, non è però attrezzata per gli interventi e le cure del caso.

A questo punto Enpa decide di adottare la cagnolina facendosi carico di tutte le spese mediche e riabilitative. Adesso Tigra è stata operata ed è in fase recupero: Tigra ha già iniziato a fare i primi passi. In una nota il presidente provinciale Enpa Catania Cataldo Paradiso si rammarica del fatto che "chi dovrebbe garantire il benessere degli animali" alla fine "costringa questo Ente all'adozione e a farsi carico delle spese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tigra comincia a fare i primi passi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}