Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cani giovedì 14 dicembre 2017 ore 13:00

Cagnolina investita, ma mancano i soccorsi

Tigra appena soccorsa

Un rimpallo tra responsabilità, carenze, mancanze: alla fine la quattro zampe è stata adottata da Enpa e adesso muove i suoi primi passi



​SAN GIOVANNI LA PUNTA (CATANIA) — Una cucciola investita, e mancano i soccorsi: è accaduto alla cagnolina che i volontari Enpa hanno chiamato Tigra. Sì perché sono stati loro, alla fine di un lungo rimpallo di competenze, responsabilità e carenze, ad adottarla e farla curare.

Tigra è stata trovata a centro strada da alcuni automobilisti in zona San Giovanni la Punta, nel Catanese: "Allertato il personale Enpa - racconta un comunicato proprio della sezione catanese dell'Ente - è intervenuto sul luogo, e accertata la gravità della situazione, contatta telefonicamente i carabinieri per attivare il servizio preposto". 

Ma non si attiva nulla, e allora: "Si decide di contattare il veterinario del servizio dell'Asp 3 di Catania per il primo soccorso. Lo stesso predispone il trasporto e il ricovero presso una clinica veterinaria autorizzata per effettuare gli interventi. La mattina seguente la polizia municipale fa richiesta per il trasferimento dell'animale presso un canile convenzionato". La struttura, riferiscono ancora i volontari, non è però attrezzata per gli interventi e le cure del caso.

A questo punto Enpa decide di adottare la cagnolina facendosi carico di tutte le spese mediche e riabilitative. Adesso Tigra è stata operata ed è in fase recupero: Tigra ha già iniziato a fare i primi passi. In una nota il presidente provinciale Enpa Catania Cataldo Paradiso si rammarica del fatto che "chi dovrebbe garantire il benessere degli animali" alla fine "costringa questo Ente all'adozione e a farsi carico delle spese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tigra comincia a fare i primi passi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->