Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani martedì 19 settembre 2017 ore 13:47

Una festa per i cani che salvano vite

L'Unità cinofila di salvataggio in mare di Fano della School K9. Foto: Serena Romiti (Facebook)

Associazioni, gruppi cinofili, operatori di pet therapy rigorosamente con code a seguito nel "Cani Eroi Show 2017" che ha accolto oltre 400 cani



SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) — Oltre 45 associazioni coinvolte, più di 180 cani presenti: sono in sintesi della due giorni per i cani 'eroi' organizzata da Trainer, che sui cani che salvano vite porta avanti da anni un progetto specifico. L'evento al Parco Fluviale di San Donà di Piave è stato salutato, lo scorso fine settimana, da un pubblico caloroso composto da oltre 2.000 persone, accogliendo tutti questi cani speciali impegnati quotidianamente in diverse attività: dal soccorso durante i terremoti al salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora come la pet-therapy.

Le loro spettacolari esibizioni hanno conquistato il pubblico a due e quattro zampe, e la giornata è culminata nella sfilata nel centro di San Donà con oltre 400 cani a fianco dei loro amici umani accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri. Il festoso corteo ha invaso le vie del comune veneto dirigendosi verso il gran finale della giornata: la premiazione di tutte le associazioni da parte delle autorità presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}