Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cani martedì 19 settembre 2017 ore 13:47

Una festa per i cani che salvano vite

L'Unità cinofila di salvataggio in mare di Fano della School K9. Foto: Serena Romiti (Facebook)

Associazioni, gruppi cinofili, operatori di pet therapy rigorosamente con code a seguito nel "Cani Eroi Show 2017" che ha accolto oltre 400 cani



SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) — Oltre 45 associazioni coinvolte, più di 180 cani presenti: sono in sintesi della due giorni per i cani 'eroi' organizzata da Trainer, che sui cani che salvano vite porta avanti da anni un progetto specifico. L'evento al Parco Fluviale di San Donà di Piave è stato salutato, lo scorso fine settimana, da un pubblico caloroso composto da oltre 2.000 persone, accogliendo tutti questi cani speciali impegnati quotidianamente in diverse attività: dal soccorso durante i terremoti al salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora come la pet-therapy.

Le loro spettacolari esibizioni hanno conquistato il pubblico a due e quattro zampe, e la giornata è culminata nella sfilata nel centro di San Donà con oltre 400 cani a fianco dei loro amici umani accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri. Il festoso corteo ha invaso le vie del comune veneto dirigendosi verso il gran finale della giornata: la premiazione di tutte le associazioni da parte delle autorità presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->