comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 10:21

Alla ricerca di Nella, la gabbiana addomesticata

Il gabbiano Nella. Foto: Dania Scarfalloto Girard (Facebook)

Dopo essere stata allevata tra carezze e bocconcini, per anni è tornata ogni giorno a Castiglioncello dalla sua salvatrice. Fino a pochi giorni fa



ROSIGNANO MARITTIMO — Tutti mobilitati, a Castiglioncello, per cercare Nella, la gabbiana salvata da cucciola ormai tre anni fa e che da allora ogni giorno tornava ai Pungenti dalla sua soccorritrice Stefania Ragoni. Fino alla libecciata di inizio luglio. Poi è sparita. Nessuno l'ha più vista e la preoccupazione sale, così come si moltiplica il tam tam di appelli per chi, magari proprio ai Pungenti, si imbattesse in un gabbiano ferito. Il numero per eventuali segnalazioni, riportato anche dal Tirreno, è 339.8114430.

Era l'estate 2014 quando Nella, allora un pulcino, venne trovata sulla scogliera dei Pungenti. Allevata amorevolmente con pesciolini e carezze, da allora praticamente ogni giorno è tornata sul posto a farsi coccolare, diventando la mascotte della zona. A darle il nome Nella erano stati i bambini delle elementari di Pomarance-Capoluogo.



Tag