Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani mercoledì 04 ottobre 2017 ore 11:57

Green Hill, condanne confermate in Cassazione

La liberazione dei beagle, nel 2012. Foto: Fermiamo Green Hill Treviso (Facebook)

Un anno e sei mesi al co-gestore della struttura e al veterinario, un anno al direttore dell'allevamento di Montichiari anche in terzo grado



ROMA — La Cassazione ha confermato le condanne per i vertici di Green Hill, l'allevamento di cani beagle chiuso a Montichiari, nel bresciano, nell'estate del 2012. E' stata così confermata la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Brescia il 23 febbraio 2016 che prevedeva la condanna a un anno e sei mesi per il co-gestore e per il veterinario della struttura e un anno per il direttore dell'allevamento.

Secondo le accuse nell'allevamento si praticava "l'eutanasia in modo disinvolto, preferendo sopprimere i cani piuttosto che curarli". La politica aziendale, inoltre, sempre secondo l'accusa, "andava in senso diametralmente opposto alle norme comunitarie e nazionali". 

L'allevamento era stato messo sotto sequestro nell'estate del 2012, pochi mesi dopo il blitz degli animalisti che avevano liberato molti cuccioli. Prosegue intanto il processo parallelo ad altri veterinari e dipendenti implicati nel maltrattamento e uccisione dei beagle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}