Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 10:25

Fine settimana contro l'abbandono degli animali

In estate gli abbandoni aumentano sulle strade delle vacanze. Le forze dell'ordine hanno ricordato che si tratta di un reato perseguibile penalmente



ROMA — Torna la Giornata promossa dall'Ente nazionale per la protezione degli animali contro l'abbandono, soprattutto nel periodo estivo quando il fenomeno è più frequente lungo le strade delle vacanze.

A causa della pandemia non sono stati organizzati i tradizionali eventi in tutta Italia ma l'associazione ha invitato a sostenere la missione per acquistare cibo, cure e altri beni di prima necessità per i trovatelli accuditi dai volontari, nei rifugi e nelle strutture presenti sul territorio.

La polizia ha ricordato l'evento con un post sui social "Abbandonare i vostri animali domestici è reato. Se state pensando di partire per le vacanze ricordate di portare con voi i vostri amici a 4 zampe. Se proprio non potete, rivolgetevi a qualche amico o alle strutture ad hoc che ospitano animali. Abbandonarli equivale a mandarli incontro a morte certa. Fate la scelta giusta e ricordate che se non ti porto non parto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->