Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Gatti giovedì 30 novembre 2017 ore 13:58

Dramma gatti nella casa degli orrori

Enpa, Lav e Lndc unite chiedono alla capitale l'istituzione di un tavolo tecnico per salvare i mici lasciati morire di stenti in condizioni degradate



ROMA — Una casa degli orrori nel quartiere Appio Latino di Roma, dove sarebbero segregati decine di gatti lasciati a morire di stenti in condizioni di degrado: è la situazione su cui Enpa, Lav e Lndc accendono i riflettori con una nota congiunta in cui chiedono a Roma Capitale l'istituzione di un tavolo tecnico per salvare i mici, oltre a una maggiore attenzione da parte dei servizi sociali.

"Decine, forse centinaia, di gatti di tutti i tipi e di tutte le età segregati in un appartamento e in balia della follia di una donna che ha evidenti disturbi psichici. I felini infatti - si legge nel comunicato - vengono detenuti in condizioni di assoluto degrado e sporcizia ma, soprattutto, lasciati senza cibo e acqua fino a causarne la morte in alcuni casi".

"Sono realtà che purtroppo esistono - dichiarano i presidenti di Enpa Carla Rocchi, Lav Gianluca Felicetti e Lndc Piera Rosati - e che vanno combattute con fermezza. Da oggi seguiremo da vicino la vicenda e abbiamo già dato mandato ai nostri uffici legali di occuparsene tempestivamente, sporgendo le dovute denunce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->