Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 10:46

Diritto e animali, arriva il codice

Anche il diritto di famiglia con pet nel nuovo codice

L'ex pm Raffale Guariniello tiene a battesimo il primo compendio che riunisce le normative italiane ed internazionali sugli animali



ROMA — E' il primo lavoro del genere e mette insieme in un unico codice tutto quanto fa diritto in Italia e in Europa riguardo agli animali. Il nuovo Codice di diritto animale è stato realizzato dalla Lav, i cui due attivisti Andrea Cristofori (responsabile canili per la Lega anti vivisezione) e Alessandro Fazzi (consulente legale) hanno avuto l'aiuto eccellente dell'ex pm di Torino Raffaele Guariniello, che firma l'introduzione all'opera.

Il volume è un autentica summa di tutto ciò che le norme dicono sulla tutela degli animali in difficoltà, sui maltrattamenti, sulle contese a seguito di divorzi e separazioni, nonché su competenze e responsabilità istituzionali e individuali a ogni livello. Sono passate in rassegna le normative nazionali, quelle comunitarie e internazionali ma anche i regolamenti regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}