Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 10:46
Diritto e animali, arriva il codice

L'ex pm Raffale Guariniello tiene a battesimo il primo compendio che riunisce le normative italiane ed internazionali sugli animali
ROMA — E' il primo lavoro del genere e mette insieme in un unico codice tutto quanto fa diritto in Italia e in Europa riguardo agli animali. Il nuovo Codice di diritto animale è stato realizzato dalla Lav, i cui due attivisti Andrea Cristofori (responsabile canili per la Lega anti vivisezione) e Alessandro Fazzi (consulente legale) hanno avuto l'aiuto eccellente dell'ex pm di Torino Raffaele Guariniello, che firma l'introduzione all'opera.
Il volume è un autentica summa di tutto ciò che le norme dicono sulla tutela degli animali in difficoltà, sui maltrattamenti, sulle contese a seguito di divorzi e separazioni, nonché su competenze e responsabilità istituzionali e individuali a ogni livello. Sono passate in rassegna le normative nazionali, quelle comunitarie e internazionali ma anche i regolamenti regionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI