Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani martedì 09 gennaio 2018 ore 13:02

Danneggiata la statua al cane Angelo

La statua con la coda staccata

Ignoti hanno staccato la coda al monumento eretto al parco Ravizza in memoria del randagio torturato e ucciso a Sangineto. E' stata sporta denuncia



ROMA — Ignoti hanno danneggiato la statua dedicata ad Angelo, il cane impiccato nel giugno 2016 a Sangineto, in provincia di Cosenza, dopo torture e sevizie filmate e postate sui social. Il monumento al quattro zampe, da cui è stata staccata la coda, era stato inaugurato nel parco Ravizza del quartiere Monteverde a Roma il 21 gennaio dello scorso anno. 

A dare notizia del danneggiamento è Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, che in una nota annuncia di aver presentato denuncia presso le autorità e commenta: "Avete distrutto un simbolo di pace e amore. Avete ucciso un'altra volta Angelo. Quella statua rappresenta il rispetto della vita affinché non vinca sempre la cultura della violenza e della morte".

Sdegno anche da parte di Animalisti Italiani onlus, la cui responsabile delle sedi locali Emanuela Bignami parla di "atto di violenza contro Angelo, che è stato e sarà per sempre un angelo per tutti gli esseri viventi più deboli e indifesi". Il vicepresidente dell'associazione Riccardo Manca sottolinea: "Ricordiamo la sua coda, che lui continuava a dimenare nonostante le percosse subite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->