Altri giovedì 03 novembre 2016 ore 22:02
Una fiaccolata per Pilù e gli animali indifesi

Domenica 6 Novembre 2016, nella città di Pescia la “Fiaccolata di Solidarietà a favore di tutte le vittime della crudeltà umana”
PESCIA — Una manifestazione contro le violenze che vengono perpetrate ogni giorno su tutti gli innocenti indifesi e che vede nella piccola Pilu' il simbolo di questo evento.
Così le associazioni animaliste Onlus Leal, Liv Toscana, Rifugio Onlus Lamporecchio e Riscatto Animale, in collaborazione con Lega Nazionale del Cane Sezioni di Mugello/Valdisieve, Firenze, Massa Apuania e Grosseto, Associazione Sopra la Panca e L.O.T.T.A invitano i cittadini a unirsi nella grande manifestazione di domenica 6 novembre a Pescia.
Dopo gli episodi di violenza ai danni di esseri viventi indifesi, quali l'orrore a Pescia dove un giovane di 25 anni ha seviziato fino alla morte il cane dell’ex fidanzata filmando l’agonia del povero animale, la crudeltà di Sangineto (Cosenza) dove 4 ragazzi hanno impiccato un cane di nome Angelo, bastonandolo fino a ucciderlo, filmando tutto e postando il video in rete e la violenza inaudita a Vittoria (Ragusa), dove Nerina, una randagia di quartiere è stata violentata ripetutamente con un fil di ferro da un cinquantenne e il cui corpo è stato abbandonato morente mentre le telecamere a circuito chiuso riprendevano tutto, le Associazioni Animaliste toscane, promuovono una fiaccolata di sensibilizzazione a sostegno di tutte le categorie più indifese.Tutte le Associazioni e gruppi sono i benvenuti insieme a tutti coloro che si adoperano in difesa di tutte le vittime innocenti.
"Chi non potrà essere presente - chiedono le assciazioni -, accenda almeno una candela nella sua abitazione".
"Lo dobbiamo alla piccola pincher, ad Angelo, a Nerina, come a tutti gli animali maltrattati e sfruttati in Italia, e nel mondo. Che la luce di mille candele possa riscaldare le anime di tutti coloro che per colpa della crudeltà umana perdono la vita, unica e sacra, indipendentemente dal corpo in cui dimora".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI