Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 09:36

Anche Fido e Micio nelle tombe di famiglia

Fedeli compagni anche nell'aldilà: la proposta arriva dall'associazione Aidaa che annuncia di aver scritto al premier Gentiloni per ottenere una legge



ROMA — Dal divano di casa alla tomba di famiglia, Fido e Micio compagni fedeli anche nell'aldilà: la proposta di consentire sepolture dei pet negli stessi sepolcri dei loro proprietari arriva dall'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) proprio nel giorno della commemorazione dei defunti. 

Il presidente Lorenzo Croce annuncia di aver scritto una lettera al premier Paolo Gentiloni ma anche alle Regioni Umbria e Lombardia affinché la sua iniziativa venga trasformata in legge.

"L'idea - spiega una nota dell'associazione - è di lasciare che cani e gatti, ma non solo, dopo essere stati fedeli compagni di vita possano riposare in eterno al fianco dei loro padroni". "A New York - prosegue Croce - cani e gatti possono seguire i loro amici umani anche dopo la vita terrena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}