Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 15:25

Al Cras un'estate con 258 animali accolti

Anche scoiattoli, quest'anno, tra gli animali soccorsi al Cras di Rende

Feriti, caduti e variamente stropicciati, al Centro di recupero da giugno sono stati mesi di superlavoro. Il picco? 16 soccorsi in un giorno



RENDE (COSENZA) — Feriti, caduti, tutti ammaccati e variamente stropicciati: sono stati 258, con un picco di 16 in un solo giorno, gli animali accolti e curati dal Centro di recupero animali selvatici di Rende, in provincia di Cosenza, dai primi giorni di giugno ad oggi. 

Bilancio estivo con tanti segni più, dunque, per animali anche non consueti perché, spiegano i responsabili del Cras che è gestito dal Comitato italiano per la protezione degli uccelli rapaci (Cipr), oltre ai prevedibili pulli caduti dai nidi, cuccioli orfani o uccelli vittime di impatto con cavi dell'alta tensione o altri ostacoli, investiti o solo un po' giù, quest'anno sono arrivati anche scoiattoli e fenicotteri, oltre a testuggini, rondoni, barbagianni e via volando.

Per tutti, dopo le cure, un unico destino: ritrovare la libertà in natura non appena rimessi in sesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->