Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Altri mercoledì 25 giugno 2014 ore 18:35

Quattro cuccioli in cerca di famiglia

Due gattini della cucciolata

Sono i piccoli della gatta Molly e l'Enpa li dà in adozione



ISOLA D'ELBA — Quattro cuccioli di appena due mesi cercano casa. Sono i piccoli della gatta Molly, presa in consegna poco più di un mese fa dalla sezione elbana dell'Enpa, a Colle d'Orano. 

Molly, in cattive condizioni di salute non era più in grado di allevare i cuoi cuccioli, per questo i quattro mici sono stati presi in consegna dai volontari Enpa che hanno provveduto a somministrare il cibo adeguato alle esigenze di crescita. 

"Ora i piccini sono in salute" spiega l'Enpa, "Robusti e già trattati con gli antiparassitari necessari (in foto 2 dei quattro cuccioli). Per la madre Molly, invece, nulla si è potuto fare. Una grave insufficienza renale, ulteriormente peggiorata dalla fatica della gravidanza e delle prime fasi di allattamento, ne ha segnato il destino pur avendole prestato cure e assistenza assidue. 

Gli orfanelli di Molly sono pronti per l'adozione. Chi fosse interessato ad accogliere uno dei quattro piccini può mettersi in contatto con i volontari della sezione al 347/0745529 o isoladelba@enpa.org. Riceveranno tutti i consigli e i suggerimenti utili per una buona gestione del cucciolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mamma tartaruga questa volta ha scelto la sabbia della spiaggia di Lacona. Potrebbe trattarsi della tartaruga che si era fuggita da Marina di Campo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}