Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 18:35

Probabile nido di caretta caretta a Capalbio

Un esemplare era stato avvistato sulla spiaggia la notte del 31 luglio. Potrebbe aver deposto le uova in prossimità del Lago di Burano



CAPALBIO — Un esemplare di Caretta caretta, avvistata sulla spiaggia la notte del 31 luglio, potrebbe aver deposto le uova in prossimità del Lago di Burano. Lo rende noto L'Arpat.

I segni lasciati dalla tartaruga sull'arenile farebbero pensare a una nidificazione, che si aggiungerebbe quindi a quelle già rilevate lungo le coste toscane nel corso dell'estate, quattro in provincia di Grosseto e due in quella di Livorno, più 12 avvistamenti di possibili nidificazioni.

L'area di probabile nidificazione individuata a Capalbio è stata recintata ed è monitorata dal Wwf. Attività che diventerà più assidua  a partire dal 42esimo giorno di incubazione delle uova, ovvero intorno all'11 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}