Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 15:53

Rimigliano adotta un nido di tartaruga marina

Le immagini del trasferimento

Il nido era stato rinvenuto in questi giorni a Castiglioncello ma il luogo di deposizione delle uova non aveva le condizioni adatte per la schiusa



SAN VINCENZO — La Toscana conta il quinto nido di tartaruga marina Caretta Caretta a Castiglioncello. L'associazione Tartamare ha ritenuto opportuno trasferire il nido di tartaruga a Rimigliano nel Comune di San Vincenzo. L’operazione è stata coordinata dalla Capitaneria di Porto.

La decisione è stata presa dal momento che nel luogo di deposizione non sono state riscontrate le condizioni ideali per una schiusa. 

Il luogo dove è stato traferito il nido è lo stesso dello scorso anno, quindi all'altezza della pizzeria Al Tramonto nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano. I volontari dell’associazione Tartamare hanno creato una prima recinzione e lunedì il Comune di San Vincenzo provvederà a realizzare quella definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->