Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 02 luglio 2022 ore 11:32

Gattina in trappola nel sottotetto incandescente

Incastrata tra il controsoffitto ed il tetto. Chanel, così è stata chiamata la gattina di 2 mesi recuperata dal sottotetto di una profumeria



PRATO — Brutta esperienza per una gattina rimasta intrappolata nel sottotetto di una profumeria di Prato. La piccola di 2 mesi salvata dai volontari di Earth e dai vigili del fuoco è stata chiamata Chanel.

Tutto è partito dalla segnalazione telefonica allo 0574/1747113 dell'associazione Earth di Prato per chiedere l'intervento dell'ambulanza veterinaria per un gatto, intrappolato nel sottotetto di una profumeria di Via dei Targetti. 

La responsabile del punto vendita ha raccontato di avere udito da alcuni giorni dei miagolii provenire dal soffitto del negozio, ma di non essere riuscita ad individuare l'animale, nonostante i diversi tentativi di localizzarlo effettuati dai dipendenti del punto vendita.

I volontari dell'ambulanza veterinaria della Earth Prato si sono recati sul posto, congiuntamente ai vigili del fuoco di Prato, avvertiti telefonicamente dall'associazione, visto e considerato la delicatezza dell'intervento. 

Il controsoffitto del negozio infatti non era calpestabile ed il piccolo gatto sembrava proprio fosse intrappolato in uno spazio di alcuni metri sotto il tetto. Uno spazio contenente l'impianto elettrico di illuminazione del negozio e con una temperatura molto elevata, al di sopra dei 40 gradi.

I vigili del fuoco sono riusciti a rimuovere alcuni pannelli del controsoffitto ed hanno permesso ai volontari dell'ambulanza veterinaria di posare delle gabbie trappola con telecamere controllate
da remoto, in modo da riuscire a localizzare e recuperare il gatto in sicurezza. I volontari sono riusciti a recuperare il piccolo gatto, una femmina di circa 2 mesi, alla quale le dipendenti del
negozio hanno dato il nome di Chanel.

Chanel ora sta bene. Ne è uscita molto spaventata, un po' disidratata e con una
leggera magrezza. Dal racconto dei dipendenti del negozio sembrerebbe infatti aver passato circa 3 giorni intrappolata nel sottotetto con una temperatura altissima. 

Chi fosse interessato ad adottare Chanel può contattare la Earth Prato.

Brenda Mormile di Earth Prato ha detto "Questo è stato un salvataggio che mi ricorderò per molto tempo ed uno dei più significativi che abbia fatto. Sono molto contenta di potermi rendere utile per questa attività di volontariato, essendo una grande amante degli animali. E' molto gratificante anche poter contare sul supporto dei Vigili del Fuoco di Prato al quale, nel nostro piccolo, cerchiamo di contraccambiare quando necessario. Su Prato si è creata una bella collaborazione fra la nostra Associazione ed i Vigili del Fuoco che ci rende tutti molto orgogliosi. Spero che Chanel possa trovare al più presto un'adozione. Dopo questa vicenda si merita di trovare una famiglia che sappia prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Faccio appello a tutti gli amanti degli animali ed alle persone che seguono le nostre attività, aiutateci a trovare una casa a Chanel!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->