Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 18:40

Cane cieco salvato dalla morte diventa cercatore di scomparsi

E' il primo cane cieco d’Italia ad ottenere dalla Vab Toscana il brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie, con il guinzaglio



PRATO — Doveva essere soppresso perché cieco fin dalla nascita ma è stato salvato e sarà il primo cane cieco d’Italia ad ottenere il brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie, con il guinzaglio. La storia raccontata dalla vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, ha fatto breccia nei cuori di tutta Italia.

Sarà infatti la Vab Toscana a consegnare il brevetto a Marley che dopo gli appelli partiti da un canile della Puglia è stato adottato da una coppia ed è arrivato ad affrontare il percorso di addestramento in Toscana.

"Doveva morire perché cieco dalla nascita - ha scritto la vice presidente toscana - per fortuna il destino si è messo di traverso e Marley, un pastore tedesco, è stato salvato di nascosto proprio da chi era stato incaricato di sopprimerlo. Grazie ad una serie di appelli del canile di Bari a cui è stato consegnato, è stato preso in adozione da una giovane coppia. Marley si è rivelato un cane eccezionale e dopo aver affrontato un duro addestramento, diventerà il primo cane cieco d’Italia ad ottenere dalla Vab Toscana il brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie, con il guinzaglio. Complimenti Marley e benvenuto a bordo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->