Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 10 aprile 2023 ore 19:45

Il cane Lion fiuta la droga fra i giovani

I carabinieri hanno svolto dei controlli presso il moletto di Antignano molto affollato per il giorno di festa



LIVORNO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale, in base alle direttive strategiche della Prefettura, hanno svolto un articolato servizio di contrasto allo spaccio ed all’assunzione di sostanze stupefacenti che ha visto il coinvolgimento di diverse pattuglie, anche appiedate, sia in uniforme che in abiti civili, con il supporto di un collega a 4 zampe, il pastore belga Lion, in servizio presso il Nucleo Carabinieri Cinofili di San Rossore di Pisa.

L’obiettivo è stato il frequentatissimo, soprattutto dai giovani, moletto di Antignano.

Dopo aver presidiato le vie d’accesso, i militari hanno effettuato un accurato controllo delle persone presenti, molte delle quali giovani ed in alcuni casi minorenni, con particolare attenzione a quelle segnalate dal fiuto di Lion. 

Quattro ragazzi sono stati trovati in possesso di stupefacenti, con conseguente segnalazione amministrativa alla locale Prefettura: si tratta di un 17enne e di un 20enne, entrambi sorpresi in possesso di uno spinello, un 34enne trovato in possesso di 1 grammo di cocaina ed un 20enne sorpreso con 3,4 grammi di hashish.

Quest’ultimo, extracomunitario, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza all’ordine di espulsione emesso nei suoi confronti dalla Questura di Livorno il 6 marzo 2023.

Nell’ambito delle attività un 17enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di droga ai fini di spaccio: al momento del controllo i carabinieri lo hanno trovato in possesso di circa 16 grammindi hashish, di un bilancino di precisione e della somma di 200 euro in banconote di vario taglio, ritenuta verosimile frutto dell’attività illecita.

I controlli proseguiranno sia nel capoluogo che in provincia.





L


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->