Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 08:17

Recuperato sciame di api in un tombino elettrico

Lo sciame di api

Le api avevano trovato casa sotto la copertura di un tombino con cavi elettrici ad un incrocio nella zona industriale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Uno sciame di api aveva trovato casa sotto la copertura di un tombino che all'interno contiene cavi elettrici, sulla strada di un incrocio della zona industriale di Portoferraio.

Visto il luogo scelto pericoloso sia per i passanti sia per le api, è intervenuto Dave Fabbri, titolare dell'azienda agricola I giardini di Poseidone, che con una sua collaboratrice ha provveduto a catturare e a spostare lo sciame e ne ha documentato le fasi in un post pubblicato su Facebook.

Dopo che il tombino è stato aperto in sicurezza e accanto sono state posizionate delle arnie, pian piano lo sciame si è spostato in modo che successivamente è stato possibile trasportarlo altrove.

L'intervento ha quindi messo in sicurezza la strada perché se fosse passato sopra il tombino un motorino le api si sarebbero scatenate con conseguenze molto pericolose.

Il video del recupero delle api è visibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->